Oggi è 05/09/2010, 0:58

Inutilità di certe persone.... 
Autore Messaggio
Amministratore

Messaggio Inutilità di certe persone....
Riporto quanto i giornali mettevano in risalto oggi:

Da Il Resto del Carlino di Venerdì 14 Maggio 2010

L'atto vandalico

Libri gettati nel fossato del castello

Raid notturno di ignoti contro le bancarelle. Ingentissimi i danni.

Non c'è più limite al peggio.
L'ultimo episodio di vandalismo è allucinante: la scorsa notte sono state devastate le bancarelle dei libri piazzate su Largo Castello.
Ignoti si sono divertiti a spostarle e le hanno posizionate accanto all'ingresso dell'Hotel ferrara.
Ma non solo.
Poi le hanno letteralmente squarciate buttando via i libri un po ovunque.
Sul ciotolato, nella vicina Piazza Repubblica e addirittura, in qualche caso, gettati con disprezzo nel fossato del castello.
I danni? Ingentissimi per i proprietari.
A scoprire il disastro sono state le guardie giurate ieri attorno alle 5 di mattina, di pattuglia per il centro storico, seguite poi dall'intervento dei Carabinieri del nucleo operativo.
A terra, oltre a copertine e fogli, sono state rinvenute alcune sportine di plastica rotte, forse chi ha agito ha tentato di portare via i libri ma senza riuscirci.

Immagine

14/05/2010, 20:20
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore

Messaggio Re: Inutilità di certe persone....
inizio commentando io stesso il mio post.

Premetto che non sono NERO, ma nerissimo per la rabbia e l'aver oltrepassato il limite di tolleranza per eventi del genere.
Non posso comprendere come ci possano essere liberi dei personaggi che a loro discrezione possano compiere atti del genere passandola liscia!
Mi prendo licenza di dire in faccia ai responsabili che sono delle persone inutili a livello sociale e dei falliti e che se vogliono dimostrare il loro dissenso politico ideologico o altro, invece di fare dei danni, potranno liberamente agire su loro stessi a piacimento, senza danneggiare oltre ad un bene privato la memoria di una persona amante dei libri e della cultura appena deceduta.
Se a questa gente non piacciono i libri, si gettino loro nel fossato del castello!
Sono pronto a dare qualsiasi spiegazione a viso aperto a questa gente, cercando anche di essere diplomatico, ma non credo che nessuno di loro avrà i "cosiddetti" per fare affronto a questa proposta.
Gente che tratta così la cultura espressa nella massima forma in un libro, può solo significare che ne è ben lontano!

Smidollati e vigliacchi!

14/05/2010, 20:34

E sicuramente non si scopriranno mai i responsabili....

Questa è gente che aspetta la notte per divertirsi, per fare quello che di giorno non può, col buio e con le strade deserte, magari pieni di alcol e qualcos'altro...io non sono mai stato vicino alla lega nord ma sulle ronde ero pienamente favorevole....di notte ormai può succedere tutto anche in pieno centro storico....

Ma di telecamere nelle vicinanze non ce n'erano?? sarebbe utile metterne alcune nei punti più importanti della città...visto che di notte non cè nessuno che vigila le strade....

15/05/2010, 10:46
Profilo Invia messaggio privato WWW
Amministratore

uplifting ha scritto:
E sicuramente non si scopriranno mai i responsabili....

Questa è gente che aspetta la notte per divertirsi, per fare quello che di giorno non può, col buio e con le strade deserte, magari pieni di alcol e qualcos'altro...io non sono mai stato vicino alla lega nord ma sulle ronde ero pienamente favorevole....di notte ormai può succedere tutto anche in pieno centro storico....

Ma di telecamere nelle vicinanze non ce n'erano?? sarebbe utile metterne alcune nei punti più importanti della città...visto che di notte non cè nessuno che vigila le strade....

Posso immaginare mio caro con un po di "immaginazione" chi può essere stato il responsabile. Non ci vuole molto.
Può darsi che siano ragazzini, ragazzini annoiati come ce ne sono a flotte in giro, nemici della cultura e del rispetto.

Sono d'accordo con te sul fatto che nessuno alla notte vigili le strade e quindi? Dobbiamo organizzare noi delle ronde?
La legge non ce lo permetterebbe mai, quindi questi "soggetti" sono in una botte di ferro e ancora per un po almeno, continueranno a fare quello che fanno.

17/05/2010, 7:11

Restando in tema di stupidità e cose assurde mi domandavo se la statua dell'ariosto e relativo basamento in piazza ariostea verranno puliti in occasione del palio? o verrà lasciata li con le decine e decine di scritte sopra? e il basamento lato sud con i resti dei manifesti 100%(incivili)animalisti...ad oggi è ancora tutto cosi :/ non mi sembra una bella immagine da proporre alla città e ai turisti....ma forse sono troppo esagerato io che voglio che tutto sia bello e perfetto nella mia città :shock:

20/05/2010, 18:51
Profilo Invia messaggio privato WWW